San Vittore Olona – Il “Mercato contadino” oggi in piazza

Si svolge oggi a San Vittore Olona un’edizione straordinaria del “Mercato contadino”: in piazza Italia.

In occasione delle festività la rassegna dedicata al cibo a km zero si svolge nel cuore di San Vittore Olona, per essere più accessibile e fruibile da parte di tutti. Si tratta dell’ultimo mercato contadino del 2018, che ha riscosso numeroso favore nelle precedenti edizioni, svolte in via Valloggia, lungo la Olona Green Way.

Non cambia quest’oggi la proposta del mercato: in vendita prodotti biologici e naturali, da produttori del territorio, cui si accostano le bancarelle di oggetti regalo per Natale, organizzate dalle mamme del Comitato genitori delle scuole cittadine.

“L’abbinamento Mercato Contadino e Natale ci è sembrata la cosa più naturale in quanto unione di due tradizioni. La più sentita in assoluto, quella del 25 dicembre, con la tradizione dei nostri prodotti tipici e genuini, importantissimi sia per l’economia del nostro territorio sia per la nostra salute. Credo che questo appuntamento in dicembre permetta di effettuare regali sani, tipici ed originali”, commenta il sindaco Marilena Vercesi.

Il “Mercato contadino”, che si potrà visitare fino alle 13, è organizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della condotta Slow Food di Legnano e dell’Associazione Olona Viva.

print