Tutti i 18enni chiamati a raccolta al Maggie’s Park. Si svolgerà domani sera a San Vittore Olona, nel noto locale lungo il Sempione, una particolare festa organizzata dall’Amministrazione comunale per celebrare i ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età.
Come spiegato dal Comune, sarà una vera e propria “festa dei debuttanti all’età adulta”, con inizio alle 19, con musica ed intrattenimento, garantito dalla consolle di Radio Delta International, con Rudy Neri, Lisa Ferrario e dj Walker.
L’Amministrazione comunale sanvittorese ha organizzato una serata in diretta radiofonica, con musica, giochi ed animazione, e durante l’evento interverranno anche le istituzioni politiche e l’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo di creare un senso di appartenenza positivo e costruttivo nella comunità in cui i giovani vivono.
“Il nostro desiderio è creare aggregazione, conoscere quei giovani che saranno il nostro futuro, e sui quali dobbiamo costruire ed investire per creare il domani. Intendiamo richiamare in loro l’importanza dello stare insieme, riprendendo anche un percorso in materia di legalità che hanno iniziato sette anni fa. Il segnale che si vuole lanciare è quello della partecipazione: vivere quel territorio e quella comunità che ha bisogno anche di loro, della loro intelligenza, entusiasmo e voglia di fare. Alla luce di tutto questo voglio quindi anche ringraziare le aziende locali che hanno capito l’alto valore, non soltanto ricreativo, dell’evento: Poli Hotel, AutoFormula e Fit Express”, ha spiegato il sindaco Marilena Vercesi.
Musica, giochi e gadget per tutti i partecipanti, e sarà offerta anche la possibilità di vincere un biglietto per uno dei concerti del “Rugby Sound Festival” in corso.