giovedì, 8 Giugno 2023

San Vittore Olona: il Comune che guarda ai giovani e al territorio

IMG_6448

E’ stata ospite ieri di Radio Delta International il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi che ha partecipato alla trasmissione mattutina Radio Delta Live, condotta da Rudy Neri e Lisa Ferrario.

Marilena Vercesi ha raccontato le attività svolte dal Comune, che presiede per il suo secondo mandato consecutivo, tra iniziative rivolte agli studenti delle scuole e progetti che mirano alla valorizzazione e alla tutela del territorio dell’Alto Milanese.

Ciò che sembra proprio caratterizzare il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale sanvittorese per la comunità locale, è un’attenzione particolare ai più giovani fruitori dei servizi, con laboratori di educazione alla legalità tenuti nelle scuole ed anche in municipio, quindi recenti ricerche per far conoscere e salvaguardare il patrimonio del territorio, con le sue bellezze naturali, gli ampi spazi, le risorse produttive ancora di una volta.

Particolare il progetto di marketing territoriale a “tutto tondo”, orchestrato dalla giunta Vercesi, che si chiama “Olona Green Way”, per la riscoperta di un vero percorso attorno all’abitato, “abitabile” e frequentabile anch’esso, degno di attenzione per gli aspetti naturalistici, artistici e storici conservati dai campi al fiume Olona, ai mulini di un tempo, ai prodotti agro-alimentari.

Il sindaco Vercesi ha risposto alle domande di numerosi ascoltatori e della giornalista di Radio Delta International Maura Giunta.

Marilena Vercesi, accompagnata in radio da Aldo Banfi dell’Ufficio SUAP comunale, ha ricordato agli ascoltatori di Radio Delta Live la manifestazione di domenica 13 maggio “Olona Green Race”, una “passeggiata degustativa” lungo un percorso alla scoperta dei prodotti del territorio, con momenti ludici e sportivi per tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI