San Vittore Olona – Il compleanno del nido degli Anatroccoli

Il giardino del nido

Ricorre domani, giovedì 11 ottobre, a San Vittore Olona il decimo anniversario dell’inaugurazione dell’Asilo Nido “I Belli Anatroccoli”, in via Battisti 100, nato come continuazione dell’esperienza di mutuo aiuto familiare dei nidi famiglia, promossi dalle famiglie dell’Associazione sanvittorese “Una Casa per Pollicino – Onlus”.

Per l’occasione, domani alle 18.15, all’Oratorio di San Vittore Olona, via Fornasone, si svolgerà una festa di compleanno, dove festeggiati saranno tutti i bambini, genitori ed educatrici che in questi anni hanno frequentato il nido. Sarà inaugurata anche mostra fotografica dei dieci anni del nido, e dei nidi famiglia che lo hanno preceduto, visitabile fino a domenica 14 ottobre.

La festa proseguirà sabato 20 ottobre, dalle 9.30, alla sede del Nido, con laboratori creativi, stand, un buffet, e la straordinaria partecipazione del Mago Rufus.

Come si legge in una nota, il nido è “un servizio non profit realizzato dalle famiglie stesse per le famiglie, frutto del loro impegno gratuito e volontario, che si sono prodigate, ciascuno secondo le proprie competenze, a far sì che il nido prendesse forma e fosse regolarmente avviato e poi gestito. Il nido è stato reso possibile anche, e anzitutto, dalla famiglia proprietaria della sede, che ha assunto tutti gli iniziali oneri di ristrutturazione di quella che era la vecchia officina della propria impresa familiare”.

print