sabato, 10 Dicembre 2022

San Vittore Olona entra nel Guinness World Records

L'invito alla cena che entra nei Guinness World Records

Chi non si ricorda la cena del 4 luglio del 2015, organizzata lungo le vie di San Vittore Olona? O meglio, chi non rammenta quei duemilacinquecento coperti snocciolati su trecentotrenta tavoli all’aperto, per la denominata “Cena a lume di candela”?

Ebbene adesso quell’evento si ricorderà per forza, grazie all’iscrizione della Pro Loco e del Comune di San Vittore nel registro dei Guinness World Records.

Il prestigioso riconoscimento è stato comunicato nei giorni scorsi al presidente della Pro Loco Rino Taglioretti, con il quale si è messo in contatto il giudice responsabile della Guinness World Records per l’Italia, Marco Frigatti.

L’evento era stato patrocinato dalla Regione Lombardia e si era svolto nella zona industriale del paese, in particolare lungo via 1° Maggio, via Cesare Battisti e via Puccini.
Lungo il percorso della tavolata si erano svolti anche spettacoli di intrattenimento popolare, con giocolieri, musicanti, prestigiatori.

La mega cena è stata possibile grazie alla collaborazione di varie associazioni locali ed anche di privati cittadini, che adesso sanno di avere ottenuto un riconoscimento, come quello dei Guinness, che significa primato mondiale e unico nel suo genere per quella tavola infinita di commensali.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI