San Vittore Olona – Avanti c’è posto: nuove tribune in palestra

Il sindaco Vercesi in visita alla palestra

Sono terminati con successo, in questi giorni, i lavori di realizzazione di nuove tribune nella palestra della scuola media “G. Leopardi”, di San Vittore Olona.

Più precisamente, il Comune è intervenuto con l’installazione di tre tribune “telescopiche”  nella palestra, e con la sostituzione dei seggiolini dell’auditorium della scuola.

“Se ne parlava da trent’anni e, grazie all’impegno della nostra Amministrazione, la palestra delle scuole Leopardi è finalmente dotata di una tribuna”, commenta l’assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi.

La struttura delle tribune è articolata su tre blocchi separati, con tre file di posti ognuna. È particolarmente versatile, in particolare luogo perché “telescopica”: l’ultima fila di posti può essere ritratta od estesa a seconda delle necessità. I posti si possono spostare, all’occorrenza, in punti differenti della palestra. Come si legge in una nota, per l’operazione bastano due persone e pochi minuti di lavoro. La capienza complessiva è di circa cento posti.

“Gli interventi effettuati rientrano negli investimenti che l’Amministrazione comunale ha potuto effettuare utilizzando gli spazi finanziari che il Ministero di Economia e Finanza ci ha concesso ad inizio 2018”, spiega il vicesindaco e assessore al Bilancio Marco Zerboni.

print