giovedì, 20 Gennaio 2022

San Vittore Olona – Approvato il PGT

Si è concluso in questi giorni a San Vittore Olona l’iter di approvazione del Documento di Piano del PGT, che ha visto il coinvolgimento di tutti i livelli della società, a partire dai cittadini fino agli operatori sociali del territorio. Fondamentale è stato il lavoro dell’assessorato all’Urbanistica che, in collaborazione con l’ufficio di riferimento, ha incontrato anche più volte gli operatori e i singoli cittadini che proponevano istanze e osservazioni.

Tanti gli obiettivi raggiunti, come la semplificazione per gli operatori, per la salvaguardia del territorio non ancora edificato, con la riduzione del 25% di terreni edificabili tra Atr e Atc-Ats.

“Ci sarà un grado di attenzione alto per gli operatori seri sempre anteponendo il perseguimento dell’interesse pubblico da realizzarsi in fase di attuazione dei diversi ambiti. Sono state poi recepite le osservazioni di Regione Lombardia, Arpa e Città Metropolitana, è stata invece respinta l’osservazione che richiedeva la possibilità di abbattere Villa Mocchetti, set del film di Gianni Amelio, proprio in questi giorni. Siamo quindi estremamente soddisfatti e sicuri che le nuove possibilità saranno colte da operatori e cittadini, un particolare ringraziamento agli estensori del piano e gli uffici comunali” commenta l’assessore Marco Zerboni.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI