Arriva con dei manifesti la nuova campagna promossa dal Comune di San Giorgio su Legnano, contro chi abbandona le deiezioni canine lungo le strade e i marciapiedi del paese.
Nelle scorse ore, ha avuto inizio la distribuzione nei negozi di vicinato delle locandine che spiegano il progetto: sensibilizzare tutti al rispetto dei luoghi pubblici, ripulendo là dove i propri cani sporcano.
“Chi raccoglie semina civiltà” lo slogan scelto per fare breccia nel senso civico dei proprietari dei cani, che si invitano ad essere civili.
Tra qualche giorno saranno pronti anche degli striscioni a tema da esporre in municipio e nelle scuole, mentre è prevista per una sessantina di giorni la stessa campagna di sensibilizzazione sui pali della luce.
“Mi piacerebbe molto se fosse possibile coinvolgere i nostri ragazzi della scuola per produrre dei disegni con slogan, per una campagna di sensibilizzazione che parte dalla scuola per entrare poi nelle case di ogni famiglia. I lavori migliori diventeranno manifesti per “Chi raccoglie semina civiltà”. Ci sarà chi dirà che non serve a nulla, ma servono multe, telecamere e pene esemplari: io dico che ci vuole solo cultura, gli ignoranti e maleducati non semineranno mai civiltà”, spiega il sindaco Walter Cecchin.