venerdì, 21 Gennaio 2022

San Giorgio su Legnano – Questi rifiuti sono di troppo

Di nuovo in campo il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, per difendere la pulizia e il decoro del paese, contro chi non conferisce correttamente i rifiuti, ma li abbandona indiscriminatamente per strada.

L’immagine pubblicata da Cecchin è stata ripresa nel cortile delle case ALER.

“Ricordo a tutti che San Giorgio é il primo Comune come raccolta differenziata dell’Alto Milanese e il dodicesimo tra i cento trentaquattro della Città Metropolitana. Ma come sempre sono le persone che fanno la differenza. Come Comune siamo intervenuti più volte: abbiamo convocato gli inquilini per capire quali potevano essere i problemi nel dividere i rifiuti urbani; forniamo i bidoni e i sacchi per differenziare; abbiamo, dopo numerosi avvisi, sanzionato alcuni inquilini per questo comportamento, ma purtroppo nulla cambia nel tempo. Personalmente credo e ritengo che se una famiglia riceve a spese della comunità una casa, e un luogo dove vivere dignitosamente, dovrebbe averne cura più di ogni altra cosa”, commenta il sindaco.

Cecchin si schiera anche a difesa delle numerose famiglie “assolutamente corrette e scrupolose nel rispettare le regole e mantenere l’ordine e la pulizia”, le stesse che si dispiacciono, insieme al resto del paese, per l’incuria di altri.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI