San Giorgio su Legnano – Oggi è il giorno del Campaccio

Campaccio 2018: ecco gli atleti alla presentazione ufficiale, con i loro pettorali (Foto di Giancarlo Colombo)

Cominciata questa mattina alle 9 la manifestazione sportiva del “Campaccio Cross Country”, a San Giorgio su Legnano.

L’appuntamento con la corsa podistica è quest’anno alla sua 61esima edizione, evento internazionale inserito nel calendario ufficiale Cross Counrty Permit Meeting Iaaf.

Ma per San Giorgio è anche una festa, la festa dello sport che ogni anno raduna numerosi appassionati ad assistervi, lungo il percorso che si snoda attorno al campo sportivo di via Campaccio, nelle adiacenze del Pala Bertelli.

In mattinata la gara dedicata ai Master, quindi le competizioni degli atleti di tutte le età e le gare giovanili, fino al momento più atteso della giornata, quello della corsa podistica internazionale, femminile e maschile, alle 14.30 e alle 15.10.

Come si legge in una delle ultime note diffuse dall’ufficio stampa del Campaccio, “Per guai fisici registrati nella loro ultima competizione dello scorso 31 dicembre a Roma, purtroppo sono da registrare le defezioni di Sara Dossena e di Daniele Meucci. Nonostante queste due mancanze italiane sarà lo stesso un Campaccio da brividi, con i protagonisti già annunciati nei giorni scorsi”.

Diretta televisiva su RaiSport dalle 16.38 alle 18.08.

print