Come spiegato anche dal sindaco Walter Cecchin, si è atteso la fine dell’anno scolastico per dare il via, a San Giorgio su Legnano, ad un particolare intervento sulla rete idrica. I lavori stanno cercando di recare il minor disagio possibile ai cittadini, e sul sito comunale sono state pubblicate tutte le informazioni sulle modalità di chiusura delle strade e sulla circolazione, attuate in questi giorni.
“Anche se non previsto inizialmente nei lavori, abbiamo concordato e deliberato con CAP Holding la posa del tritubo per la stesura della fibra ottica, questo in modo tale che dopo l’asfaltatura non sia più necessario rompere nuovamente il manto stradale, quando le compagnie interessate lo richiederanno”, spiega Cecchin.
Nuove tubature per 1300 metri, lungo via Gerli, piazza IV Novembre, via Battisti, via XXV Aprile, vicolo della Rosa, via Lombardia e via Corridoni, necessarie per risolvere un problema di perdita della rete. La spesa prevista di 700mila euro è stata divisa con CAP Holding, e sarà liquidata in due anni.