San Giorgio su Legnano – Il Campaccio nei disegni dei bambini

I disegni dei bambini in concorso (Foto diffusa dall'ufficio stampa del Campaccio, realizzata da Legnanonews.it)

Ad attendere la prossima edizione del Campaccio Cross Country, che si correrà nei campi di San Giorgio su Legnano, zona campo sportivo, il prossimo 6 gennaio, sono in queste settimane anche i bambini delle scuole cittadine, coinvolti in un concorso.

Disegni e parole per raccontare il “62° Campaccio Cross Country”, organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese.

Gli alunni della scuola elementare sono stati invitati a realizzare un disegno sul tema dello sport, ed in particolare sul Campaccio, nonché sulla corsa dei bambini, il “Campaccino”.

I ragazzi della scuola media hanno sviluppato un testo sulla traccia, uguale per tutti: “Lo sport, la corsa e il Campaccio”.

Tutti gli elaborati sono stati consegnati ieri, mercoledì 5 dicembre, alle commissioni preposte, che sceglieranno un disegno ed un elaborato per ogni anno di scuola: gli otto giovani artisti selezionati saranno premiati giovedì 13 dicembre in sala consiliare, in occasione della conferenza stampa ufficiale di presentazione del Campaccio 2019.

Come si legge in una nota, i disegni saranno esposti in Comune, oltre ad essere affissi sulle vetrine dei negozi di San Giorgio nel periodo delle feste di Natale, mentre gli scritti saranno letti in municipio dagli stessi studenti.

“Abbiamo pensato a questa iniziativa un po’ particolare per coinvolgere le scuole nella manifestazione e nei suoi valori, e da subito abbiamo trovato grande collaborazione. Speriamo che questa proposta possa rappresentare un valore aggiunto per la competizione”, ha commentato il sindaco Walter Cecchin.

Le iscrizioni al Campaccio 2019 sono già aperte per tutte le categorie, come da istruzioni sul sito www.campaccio.it.

print