giovedì, 27 Gennaio 2022

San Giorgio su Legnano – festeggia l’arrivo del nuovo parroco

Tutto è già pronto per la festa che accompagnerà l’ingresso ufficiale del nuovo parroco di San Giorgio su Legnano don Antonio Angelo Ferrario, che si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre. Ma lui è già al suo posto, tra la gente, tra i parrocchiani che da un paio di settimane l’hanno accolto e stanno vivendo con lui i preparativi per la messa solenne con rito d’ingresso della prossima settimana.
Lavora già don Antonio nella comunità parrocchiale di San Giorgio ed ha già incontrato anche il sindaco Walter Cecchin.
Un suo primo intervento ufficiale è stato pubblicato nel bollettino parrocchiale di ieri, domenica 4, per altro rinnovato nella grafica e nelle rubriche, supporto cartaceo di divulgazione disponibile anche on line.
“Invito tutti dopo la celebrazione dell’Eucaristia della domenica a ritirare il foglio parrocchiale per portarlo in famiglia perché diventi spunto per il dialogo e il confronto anche con quei familiari che “bazzicano” poco in parrocchia”. Come dire che don Antonio ha già fatto capire che intende coinvolgere nel suo ruolo pastorale davvero tutti.
Sabato 10 settembre alle 17.30 si svolgerà la funzione solenne con la partecipazione del vicario episcopale mons. Citterio.
Domenica 11, in concomitanza con la Festa Patronale, alle 10.30 arriverà la fiaccolata da Roma e alle 12.30 si terrà un pranzo comunitario di benvenuto in oratorio per don Antonio.
Nell’ultimo numero del vecchio bollettino, quello che ha preceduto la pausa estiva, erano riportati i ringraziamenti della comunità al parroco uscente don Luciano Premoli e alla sua collaboratrice Franca.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI