Tutti in fila: si va a scuola con il “Piedibus”. E’ stata confermata la ripartenza del servizio “Piedibus” a San Giorgio su Legnano, che avrà inizio domani lunedì 16 ottobre.
I bambini iscritti potranno presentarsi ad una delle fermate previste: al capolinea 1 al parcheggio della farmacia di via Roma alle 8, o al capolinea di via Cavour davanti al negozio di stoffe alle 8. Le fermate lugno il percorso, per far aggiungere altri bambini al serpentone, saranno effettuate alle 8.05 in piazza Mazzini, alle 8.10 in via Madonnina angolo via Diaz, e alle 8.15 in via Monte Grappa.
I bambini saranno accompagnati da un gruppo di genitori e nonni volontari che ha dato la propria disponibilità, a rotazione. Il “Piedibus” di San Giorgio presterà servizio da lunedì a venerdì con qualsiasi clima, rispettando il calendario scolastico.
“E’ importante che i bambini che utilizzeranno il “Piedibus” siano consapevoli che ciò costituisce un piccolo privilegio, e che se non si comporteranno in maniera responsabile, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno esserne esclusi”, come si legge in una nota comunale.