venerdì, 9 Dicembre 2022

San Giorgio su Legnano avrà la sua nuova casa dei cittadini

(Foto da FB)

Quattro locali, un’ascensore, locali deumidificati, nuovi serramenti: sarà ristrutturato ed aperto alla comunità di San Giorgio su Legnano, l’ex municipio di via Gerli. Giovedì scorso si è tenuta un’assemblea pubblica durante la quale è stato presentato ai cittadini il progetto di riqualificazione del vecchio edificio, chiuso da anni, che tornerà a nuova vita con un contributo di 850mila euro del PNRR.

Ci saranno quattro stanze di circa 50-55 metri quadrati, ognuna con i servizi igienici, un ascensore e dei locali tecnici; il riscaldamento avverrà attraverso pompe di calore e sul tetto sarà installato un pannello solare per la produzione di energia elettrica. I pavimenti rimarranno gli attuali; sarà rifatta la scala e sostituiti tutti i serramenti. Grande sarà l’attività di bonifica dall’umidita interna ed esterna, poi il rifacimento dell’intonaco della facciata e del retro daranno nuova luce e bellezza a questo edificio”, spiega il vice sindaco Walter Cecchin.

Con i sangiorgesi è stata anche discussa la destinazione d’uso dell’ex palazzo comunale, e dal dibattito sono emerse numerose idee: spazi per le associazioni, spazi comuni e spazi riservati a giovani, bambini, lavoro, attività ludiche e attività della collettività, con la possibilità di allestire un piccolo museo cittadino, quindi una sala musica, sala lettura o studio.

Data presumibile per l’inaugurazione del nuovo centro civico è il 2024.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI