giovedì, 6 Ottobre 2022

San Giorgio su Legnano accoglie la mostra dei suoi hobbisti

Sarà possibile visitare fino a sabato 24 la mostra organizzata dai soci del Circolo Socio culturale Hobbisti locale.

Nelle sale al piano terra del municipio in piazza IV Novembre si possono ammirare fotografie, antiche bottiglie, macinini, realizzazioni artigianali, vecchie cartoline illustrate e francobolli, che dall’inaugurazione di sabato scorso stanno facendo la gioia di appassionati e collezionisti.

Come nello stile del gruppo culturale, anche quest’anno la mostra preparata come di consueto in concomitanza con la fiera del paese, raduna oggetti di tipo diverso, immagini, documenti, cose del passato che richiamano ricordi e ed emozioni ai suoi visitatori.

“Ogni anno cerchiamo di variare la proposta per il nostro pubblico, cercando di mostrare cose nuove ed originali. Ci siamo impegnati e siamo orgogliosi della nostra mostra”, ha detto Graziano Bersan presidente del circolo.

Nell’atrio del municipio si possono ammirare anche gli affreschi della scuola della pittrice Maria Luisa Zappi, socia del gruppo.

Di particolare impatto le fotografie esposte di Pasquale Campolo, del gruppo fotografico Hobbisti, e di Beatrice Olgiati, una giovane fotografa entrata da poco nel gruppo, di soli 13 anni.

Alla sede del circolo in via Mella 1 è consultabile il calendario delle iniziative e delle attività previste per la nuova stagione autunnale.

san-giorgio-mostra-hobbisti-2016-i-macinini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI