sabato, 25 Giugno 2022

San Giorgio su Legnano: 60° Campaccio il mito continua

Aprono le iscrizioni. Apre la voglia di esserci, di vivere un’altra giornata di sport e fatica, di fango e di ghiaccio, di sole e di bambini che saranno i campioni di domani, di campioni di oggi che sono emozioni, brividi e applausi dagli spalti. Apre il Campaccio Cross Country per la sessantesima volta, si già, cifra tonda: 60. Era il 10 marzo 1957 quando Adolfo Consolini abbassò la bandierina dando il via alla gara, alla leggenda, al mito di una delle corse campestri più famose e longeve del mondo. Non ci si è mai più fermati. Mai saltato un anno.

1957-2016, c’è da festeggiare il prossimo venerdì 6 gennaio 2017 e la miglior maniera è iscriversi a questa gara, dai bambini ai master, dagli 1,2km ai 10km, uomini e donne, il Campaccio Cross Country è stato e sarà sempre per tutte e per tutti. Intanto ancora una volta con orgoglio confermiamo che sarà tappa del Iaaf Cross Countyr Permit, il massimo circuito mondiale delle corse campestri. Si è già corso due volte, in Spagna il 13 novembre ad Atapuerca e Alcobendas il 27 novembre, prossimo appuntamento tanto atteso da tutto il mondo che ama l’atletica è San Giorgio Su Legnano, Stadio Angelo Alberti, inizio gare ore 9.15.

E ora? Ora tocca all’Unione Sportiva San Giorgese, ai dirigenti e alle centinaia di volontari che lavoreranno sodo in questo mese per rendere tutto come sempre unico. Impegno massimo, per onorare il passato, per vivere il presente e per tracciare il futuro perché questa gara iniziata con quella bandierina abbassata da Consolini merita di andare avanti.

Iscrizioni aperte per le categorie Allieve e Allievi, Juniores e Promesse e Senior, online sul portale Enternow (clicca qui) obbligatorio per le categorie Master mentre le società sportive possono mandare le iscrizioni dei propri ragazzi delle categorie giovanili alla seguente mail: campaccio@tds-live.com entro e non oltre il 4 gennaio 2017.

Da quest’anno il Campaccio Cross Country sarà anche prova valida per la 1a Prova Trofeo Lombardia “Memorial Giuseppe Volpi” per la categoria Ragazzi/e e Cadetti/e. Un nuovo inizio. Proprio come quel 10 Marzo 1957…

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI