E’ successo nei giorni scorsi ad Alessandria: le guardie zoofile dell’OIPA, l’Organizzazione internazionale Protezione Animali, hanno sequestrato e portato in salvo un cagnolino Yorkshire che, da circa un mese, era chiuso in una stanza con il suo proprietario malato. L’azione è stata condotta grazie al supporto dei Carabinieri locali e del 118, che hanno consentito di portare in salvo anche l’uomo trovato a letto, tremante, in un contesto igienico-sanitario degradato.
Le guardie OIPA sono intervenute a seguito di una segnalazione di un vicino. Grazie al soccorso sanitario, il proprietario è stato portato in ospedale e ricoverato, mentre è stato eseguito il sequestro del cucciolo, che ora è ospite del canile rifugio “Cascina Rosa” di Alessandria, dov’è accudito e curato.
Il cagnolino ha circa 3 anni e può essere adottato da chi vorrà donargli una vita serena e piena d’amore (per informazioni, scrivere a guardiealessandria@oipa.org).
L’OIPA invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si sia a conoscenza, e a rivolgersi sempre alle sue guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali.


















