E’ accaduto nella notte, poche ore fa rispetto a questo giovedì 10 novembre. Una ragazza di origini africane è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri di Busto Arsizio, nel corso dei loro consueti servizi di controllo del territorio, mirati proprio al contrasto dello sfruttamento della prostituzione. La giovane, che dai tratti somatici è stata riconosciuta quale minore di 18 anni, era chiaramente intenta ad adescare clienti lungo una via pubblica, quando i militari l’hanno avvicinata e quindi accompagnata all’ospedale di Busto Arsizio per accertare le sue condizioni di salute e l’età.
La ragazza, nigeriana, presumibilmente di età compresa tra 14 e 15 anni non parla italiano ed è stata trovata senza documenti personali; questa mattina è stata accompagnata in una comunità protetta, come deciso dall’autorità giudiziaria competente.
I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno avviato un’indagine per i reati di sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù di una minorenne.