31 C
Comune di Legnano
sabato 8 Agosto 2020

Saldi estivi 2020: partenza flop

Ti potrebbe interessare

Torna il cinema all’aperto a Busto Arsizio

Secondo appuntamento del mese di agosto con il “cinema sotto le stelle”: stasera, sabato 8 agosto alle 21.30, nel Giardino Quadrato del...

Trovato in un bosco l’uomo scomparso ieri a Cocquio Trevisago

Possono tirare un sospiro di sollievo i familiari dell'uomo che ieri, venerdì 7 agosto, era stato dato per disperso, a Cocquio Trevisago:...

L’ATM rimborserà gli abbonamenti mensili non utilizzati durante il lockdown

Una notizia che farà piacere agli utenti delle linee di trasporto pubblico milanesi, firmate ATM: da lunedì 10 agosto sarà possibile inoltrare...

“Cinegrate” chiama a raccolta i suoi estimatori: stasera in via Rosselli

Torna il cinema all'aperto a Canegrate: come ormai ogni sabato sera, dallo scorso 11 luglio. E alle 21.15 di...

Partono lenti ed incerti i saldi estivi 2020. Lo raccontano in queste ore i commercianti lombardi, dopo l’anticipo a ieri, sabato 25 luglio, della data di inizio delle consuete promozioni di stagione.

Saldi anticipati rispetto alla data dell’1 agosto, ma in ritardo, quest’anno, per l’emergenza da Coronavirus che non ha permesso di avviarli prima.

Secondo la Confcommercio si spenderà il 40% in meno per i saldi, a famiglia, rispetto ad un anno fa, con un calo delle vendite dell’80% rispetto a luglio del 2019.

Nelle città come Milano il commercio soffre quest’anno della mancanza degli stranieri: le vie della moda come Monte Napoleone sono pressoché deserte, rispetto ad un anno fa.

“Milano è vuota”, “I saldi sono partiti troppo tardi”, “Siamo ai minimi storici per questo luglio”: i commenti di alcuni negozianti di abbigliamento ed accessori.

Articoli correlati

Saldi estivi 2020: quest’anno si attende agosto

I saldi estivi quest’anno non potranno avere inizio fino al mese di agosto, per l’emergenza sanitaria da Coronavirus ancora in atto.