martedì, 18 Gennaio 2022

Saldi estivi 2019: partiti. Da oggi in tutta Italia

Sabato 6 luglio: oggi sono cominciati i saldi estivi in tutte le regioni italiane.

In realtà dal 29 giugno avevano già avuto inizio in Campania, il primo luglio in Sicilia e in Liguria, il 2 luglio in Basilicata.

Corsa alle occasioni, caccia ai prodotti scontati: come di consueto l’avvio dei saldi rappresenta sempre un momento particolare sia per chi vende, sia per i consumatori: secondo le stime della Confcommercio, per l’acquisto di capi di abbigliamento in saldo, ogni famiglia spenderà in media poco meno di 230 euro, circa 100 euro a persona, per un valore totale intorno ai 3 miliardi e mezzo di euro.

Anche quest’anno si guarda alle vendite estive con la speranza che segnino un rialzo degli affari, perché nei mesi scorsi non si è fatto shopping e le vendite hanno subito una drastica flessione.

Nell’insieme il momento dei grandi sconti porta con sé, come sempre, per i commercianti la speranza di recuperare il più possibile sull’invenduto, e per chi compra il desiderio di portarsi a casa prodotti che, almeno alcuni, a prezzo pieno non si potevano comprare.

Gli osservatori del settore invitano alla correttezza e alla chiarezza, per evitare frodi che minaccerebbero la credibilità e la bontà del momento dei saldi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI