Conto alla rovescia iniziato per l’avvio del “Rugby Sound Festival”, edizione 2018.
La kermesse musicale comincerà domani sera, venerdì 29 giugno, organizzata dalla società sportiva “Rugby Parabiago 1948”, all’isola fluviale del Castello Visconteo di Legnano, cui si accede da viale Toselli.
Il grande palco degli eventi musicali, pronto per accogliere artisti di fama internazionale, come è stato anche un anno fa, non cambia posizione, mentre alcuni spostamenti sono stati annunciati all’interno dell’area, valevoli per altri stand, come quelli delle postazioni ristoro e di alcuni sponsor.
Festa della musica, festa d’estate: l’edizione 2018 del “Rugby Sound” intende ricalcare il format delle precedenti, con la musica, i concerti degli artisti, l’area svago con giochi, intrattenimento, buona cucina all’aperto.
Aprirà i concerti domani sera Ziggy Marley, il primo artista in programma, al quale seguiranno sabato sera Fabri Fibra con Gemitaiz, domenica 1 luglio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, e lunedì 2 luglio il primo dei concerti non a pagamento, dei Saor Patrol con Maneguinness.
Il calendario completo delle serate, che termineranno l’8 luglio, nel sito ufficiale rugbysound.it
Ampio spazio quest’anno al momento “After Show”, sostenuto dal palchetto “Waikiki”, ampliato rispetto all’anno scorso. Massima attenzione alla sicurezza: è stata predisposta nei giorni scorsi una paratia sull’argine del fiume Olona, a contenimento della folla.
Duecento i volontari in campo, tesserati “Rugby Parabiago 1948”, la società che quest’anno celebra il suo 70° di fondazione. Ma questa è un’altra storia, anzi, un’altra festa che sarà celebrata più avanti.