sabato, 13 Aprile 2024

Rugby Parabiago e Centurioni insieme nel ricordo di Federico

Si svolgerà domani, sabato 18 gennaio alle 18.30 al Maw Stadium di Villa Corcina, in provincia di Brescia, il big match tra le due società sportive di rugby Promotica Centurioni e Rugby Parabiago 1948, dedicato al ricordo di Federico Doga, il figlio di Daniele Porrino, direttore tecnico della formazione rossoblù, scomparso recentemente in un incidente stradale.

Per l’occasione, sarà ospite l’associazione “In viaggio con Fede”, nata per sviluppare iniziative solidali e benefiche nel ricordo di Federico.

Sotto il profilo agonistico, come si legge in una nota, il Rugby Parabiago è reduce dal successo straripante (0-72) in casa della Pro Recco, che ha portato a nove (su dieci) il conto delle vittorie. Promotica è invece chiamata al riscatto dopo il passo falso di domenica scorsa, quando una diretta contendente alle posizioni di vertice, il Rugby Noceto, ha conquistato il successo e la seconda posizione in classifica a discapito proprio dei padroni di casa di Lumezzane.

Promotica Centurioni e Parabiago scenderanno in campo abbracciati, al di là delle rivalità, unite nel ricordo di Federico Doga. All’ingresso in campo uno striscione per “Fede” e il lancio dei palloncini, e all’ingresso dello stadio uno stand della neonata associazione “In viaggio con Fede”.

L’evento che vede Rugby Parabiago e Centurioni strette in un abbraccio attorno a Daniele e a Chiara vuole essere il nostro messaggio per dire che ci siamo e ci saremo. Porteremo avanti il ricordo di Federico con l’Associazione “In viaggio con Fede” e con altre iniziative, perché il suo sorriso non si spenga mai e si rigeneri volta dopo volta nei ragazzi che, come lui, amano il rugby”, ha detto Cristiano Bienati, DS del Parabiago.

Siamo lieti di ospitare sabato lo stand di questa associazione nata nel ricordo di Federico Doga e di scendere in campo abbracciati con il Parabiago. Questa iniziativa vuole trasmettere la nostra vicinanza ai genitori di Federico e permette di far conoscere “In viaggio con Fede”, nata con un fine nobile e rivolta ai coetanei di Federico”, il commento di Luca Raza, General Manager Promotica Centurioni.

L’ingresso allo stadio è gratuito e ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto a “In viaggio con Fede”, progetto nato per sviluppare iniziative solidali e benefiche nel ricordo di Federico Doga, con l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi chi era Fede e le qualità che ha mostrato nella sua breve vita. L’associazione si farà promotrice dei valori di generosità e sostegno, in primo luogo verso gli amici di Fede, i compagni di squadra e di scuola, verso ragazzi che si trovano in difficoltà o che si distinguono per meriti scolastici, sportivi, ma soprattutto altruistici.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI