mercoledì, 29 Giugno 2022

Rubano la statua di Gesù dal presepe, due sono minorenni

Il momento del furto della statua di Gesù bambino dal presepe

E’ successo un paio di sere fa a Treviglio: tre ragazzi hanno varcato la recinzione del presepe allestito in piazza Manara, asportando dalla capanna la statua di Gesù bambino. Ignari di essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza, proprio di fronte al presepe, i tre sono stati rintracciati dalla Polizia locale ed invitati a restituire il maltolto.

Il sindaco di Treviglio Juri Imeri aveva diffuso anche su Facebook le immagini del furto, chiedendo la collaborazione dei concittadini per trovare gli autori del gesto, che lo stesso primo cittadino non considera una goliardata, ma un’azione da punire.

“Tre ragazzi si sono divertiti a rubare Gesù Bambino dal presepe in piazza. Si sono coperti per evitare di essere beccati, e sono andati apposta per rubare accompagnati da due ragazzine. Peccato per loro che avessimo potenziato il sistema di videosorveglianza. Non posso pubblicare immagini più dettagliate, che comunque abbiamo. A loro, ai loro amici e soprattutto ai loro genitori l’appello affinché segnalino i nomi. Noi non ci fermiamo di certo. E non si dica che sono goliardate”, nella nota del sindaco.

A Treviglio si attende di capire quali saranno le conseguenze del gesto.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI