giovedì, 2 Dicembre 2021

Rubano e imbrattano la scuola dell’infanzia di Vittuone: sei minori sorpresi e denunciati dai Carabinieri

E’ accaduto ieri mattina, venerdì 25 giugno a Vittuone, nell’hinterland Ovest milanese: sei ragazzini, tutti minorenni, sono stati trovati all’interno della scuola dell’infanzia “A. Moro”, dove si sono addentrati impropriamente, deturpando e imbrattando gli spazi interni della struttura.

I militari sono arrivati a loro in seguito ad una segnalazione che denunciava l’imbrattamento nella scuola. I Carabinieri si sono appostati per controllare i movimenti attorno all’asilo, finché hanno visto i sei ragazzi entrare da un accesso secondario, forzato, questa volta con l’intento di rubare alcuni oggetti.

I sei minori sono stati sorpresi in flagranza del reato di tentato furto aggravato, e deturpamento ed imbrattamento. Successivi accertamenti hanno permesso di acquisire importanti elementi a carico dei giovani circa il loro coinvolgimento nel furto e nell’attività di deturpamento dei locali della scuola, perpetrati e denunciati il giorno precedente.

Su disposizione della Procura della Repubblica, il Tribunale per i Minorenni ha affidato i sei ragazzi alle rispettive famiglie.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE