E’ successo nelle scorse ore a Luino: i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 35 anni, cittadino rumeno senza fissa dimora, ritenuto responsabile del furto di denaro dalla cassetta delle offerte nella chiesa Madonna del Carmine, sul lungolago. I militari, durante un normale controllo del territorio, hanno notato l’uomo fuori dalla chiesa con atteggiamenti sospetti e lo hanno fermato. Nelle sue tasche la refurtiva: il denaro presumibilmente sottratto in chiesa, un coltello ed arnesi da effrazione.
Le telecamere di sorveglianza hanno mostrato il ladro prelevare il denaro dalla cassetta, restituito al parroco. Il 35enne è ritenuto responsabile di un altro furto commesso nella stessa chiesa giorni fa, con lo stesso metodo. Adesso i Carabinieri di Luino hanno avviato ulteriori accertamenti per verificare se lo stesso possa aver compiuto analoghi furti in chiese del circondario luinese.
L’arrestato è stato condotto presso la Compagnia di Luino per la compilazione degli atti di rito, il foto-segnalamento e la temporanea custodia in camera di sicurezza a disposizione dell’A.G. cui spetta, naturalmente, valutare le responsabilità di quanto riscontrato e giudicare la condotta dell’indagato.