Sono stati ritrovati nelle scorse ore a Casamicciola, ad Ischia, sotto il fango della colata che sabato scorso ha distrutto mezza cittadina, i corpi di due uomini, già indentificati, delle quattro persone ancora disperse. Sale così a dieci il numero delle persone decedute nella frana precipitata dal monte Epomeo, e a due quello dei dispersi: si tratta di due donne. Cinque in tutto i feriti.
Poco meno di trecento le persone sfollate, intere famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni minacciate da altri crolli; in tutto novecento edifici sono oggetto di specifici controlli in corso.
Mentre sul posto non si è ancora fermata la macchina dei soccorsi, composta da Forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Croce Rossa, Protezione civile e tantissimi volontari, per trovare i dispersi e mettere in sicurezza tutto quanto possibile, in queste ore si teme per una nuova ondata di maltempo in arrivo tra sabato e domenica. La pioggia copiosa ed eccezionale di una settimana fa ha favorito la frana, che ha portato con sè, fino al mare, alberi, detriti, porzioni di muri, automobili, persone, e per questo spaventa ancora.