E’ con un’ordinanza pubblicata sabato 2 maggio che, l’Amministrazione comunale di Parabiago, ha inteso fornire ai cittadini alcune indicazioni, relative all’avvio della “Fase 2” dell’emergenza Covid-19.
I contenuti dell’ultimo decreto ministeriale non escludono che, da parte dei singoli Comuni, si adottino misure che meglio aderiscono alle esigenze di ogni località. In numerosi Comuni dell’Alto Milanese è in atto, in queste ore, la diffusione di provvedimenti particolareggiati, nei modi e nei tempi di attuazione.
Così a Parabiago da oggi, lunedì 4 maggio, fino al 17, resta chiuso il centro diurno per anziani; restano chiusi al pubblico tutti i parchi, i giardini e le aree verdi comunali, dotati o meno di servizio di apertura e chiusura; è obbligatorio l’accesso contingentato alle piattaforme ecologiche comunali; i Cimiteri comunali saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 15 alle 17.30, e il sabato e la domenica soltanto al mattino, negli orari consueti.
Sul sito comunale è possibile consultare le risposte a domande più frequenti, che sono state poste, nei giorni scorsi, agli amministratori.