Avrà inizio sabato 28 aprile al “mare di Milano” la nuova stagione ludico-sportiva, con un evento dedicato alle famiglie.
Organizzata una particolare giornata dal Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e sponsor di Idroscalo, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI), che prevede il coinvolgimento di oltre cinquecento bambini: gli iscritti al CSI, evento che sarà aperto anche a tutti i piccoli atleti da 6 a 12 anni, che vorranno partecipare con le loro famiglie.
L’evento si terrà all’Area Multisport di Idroscalo, ingresso Porta Maggiore. Ad attendere tutti i partecipanti un particolare happening di attività e di giochi.
E, come si legge in una nota, per l’occasione tre madrine d’eccezione accompagneranno i piccoli ospiti in questa avventura: l’icona del volley italiano Maurizia Cacciatori, la ginnasta Angelica Savrayuk e la pattinatrice olimpica Martina Valcepina.
“Niente classifiche, né competizione, ma tanta voglia di stare insieme e giocare per conoscere il piacere di vivere le tante discipline sportive che caratterizzano e animano Idroscalo: calcio, pallacanestro, pallavolo, ultimate (frisbee), dodgeball, soft rugby, baseball, tiro con l’arco, softball e biliardino. Per ogni sport un campo da gioco dedicato e gli istruttori del CSI a fianco dei più piccoli per coordinare lo svolgimento delle attività”, spiegano da CAP.
“L’Idroscalo non poteva ospitare un evento più rappresentativo dedicato alle famiglie nel nome dello sport più sano e divertente. Con la sponsorizzazione triennale di Gruppo CAP, vogliamo che Milano, città d’acqua per eccellenza, torni a specchiarsi nel nuovo Idroscalo per diventare non soltanto un punto di riferimento per il tempo libero, ma anche un centro di ricerca nel settore idrico e nell’applicazione di progetti per lo sviluppo dell’economia circolare”, ha commentato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP.
Informazioni: www.idroscalo.info