Questa mattina, mercoledì 29 aprile, riparte anche il mercato settimanale di San Giorgio su Legnano. Come stabilito da un’ordinanza regionale, l’appuntamento con le bancarelle può riprendere la sua attività, nel rispetto delle misure previste per la sicurezza, nell’emergenza sanitaria ancora in atto, da Coronavirus.
Come spiegato dal Comune, in questa fase saranno presenti soltanto i banchi alimentari, e saranno seguite tutte le indicazioni contenute nell’ordinanza di Regione Lombardia per quanto riguarda la sicurezza: distanziamento dei banchi oltre i tre metri, capienza ridotta di accessi all’area del mercato, controllo della temperatura prima di accedere al mercato, limitazioni del perimetro con una porta di accesso e una di uscita, entrata solo con i dispositivi di protezione (mascherini e guanti), presenza del “Covid Manager” all’acceso del mercato.
“Organizzare la ripartenza in così poco è stata una sfida, ma siamo convinti che si rivelerà una scelta vincente. Il mercato cittadino è un punto di riferimento importante per il paese, e sarà un passo fondamentale anche per gli ambulanti che da oltre un mese non possono lavorare. Vogliamo certamente ripartire, ma prestando la massima attenzione alla sicurezza sia degli ambulanti, sia dei cittadini”, il commento del sindaco Walter Cecchin.