“Rinnovare amicizia e vicinanza tra due città significa avvicinare due Paesi, due continenti che oggi sono più vicini che mai. Cambiano i tempi, cambiano le società e i bisogni ma non cambia il desiderio delle donne e uomini di vivere una vita dignitosa e di avere libertà e opportunità per realizzare i propri sogni”.
Descrive così il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, quello che è accaduto nei giorni scorsi a Ebolowa, in Camerun, dove si sono concluse le visite istituzionali della delegazione legnanese con gli incontri alle autorità regionali, e al Vescovo della Diocesi di Ebolowa, con una bellissima festa con lo scoprimento delle nuove targhe di “rue Legnano”.
“Abbiamo raccolto i bisogni e compreso sul campo le sfide che questa comunità e questo Paese stanno affrontando. Salute, formazione professionale dei giovani, gestione dei rifiuti. Il gemellaggio significa anche e soprattutto costruzione di progetti che legano due comunità e fanno crescere e conoscere nuove esperienze a tutte e due le parti”, il commento di Radice.