Era sicuro che nessuno se ne sarebbe mai accorto, invece nelle scorse ore i Carabinieri sono arrivati a lui, un volontario della Croce Rossa di Pavia, che usava la tessera carburante dell’ente per fare benzina a vetture private.
L’uomo è stato denunciato per peculato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, diversi dai contanti. In tutto avrebbe rifornito non mezzi della Croce Rossa, che peraltro vanno a diesel, per un totale di circa 8mila euro, tra il 2024 e il 2026.

















