domenica, 26 Maggio 2024

Rider in aiuto di un automobilista derubato: inseguimento da film per le vie di Napoli

(Foto di Mircea Iancu - Pixabay)

E’ successo nella giornata di ieri, domenica 28 aprile, a Napoli, dove un automobilista è stato derubato della propria vettura, di fronte alla stazione Centrale.  Ad accorgersi dei furto un gruppo di rider che stava sostando nelle vicinanze, e che ha deciso di aiutare la vittima rimasta a piedi, portandola con loro all’inseguimento del ladro.

Ha avuto così inizio per le strade cittadine un inseguimento degno delle “mission impossible” cinematografiche, durante cui il proprietario dell’auto sottratta è riuscito a chiamare il 112 per chiedere aiuto.

Il fuggitivo ha sbandato più volte impattando con altre auto parcheggiate, e centrando in pieno anche un motociclista di 25 anni, facendolo cadere a terra. A quel punto il ladro ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che lo hanno arrestato: si tratta di un 37enne, napoletano. Dovrà rispondere di rapina impropria, lesioni personali e omissione di soccorso.

Il giovane motociclista finito a terra ha riportato, fortunatamente, soltanto ferite lievi, e se la caverà.

Il proprietario del veicolo rubato ha potuto rientrarne in possesso, mentre i rider sono tornati alle loro consegne, soltanto un pochino in ritardo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI