Si è svolto ieri, giovedì 11 novembre, al Cimitero Parco di Legnano, un particolare momento di preghiera per ricordare Fanida, scomparsa un anno fa, giovane mamma di nazionalità marocchina.
La cerimonia è stata organizzata dall’Associazione Jasmine, che ha colto l’occasione per rinnovare alle istituzioni locali l’attenzione al suo progetto “Una degna sepoltura per tutti”.
“Fanida era una persona semplice e buona e il suo coraggio vive ancora in noi. L’anno scorso grazie all’intervento della nostra Associazione e all’appoggio del sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, Fanida è stata sepolta qui, nella stessa città dove i suoi bambini stanno crescendo, tra l’affetto e il rispetto di tutti i cittadini legnanesi”.
Come ricordato dall’associazione, sussiste ancora la volontà di far realizzare uno spazio per la sepoltura anche a chi professa una fede diversa da quella cristiana: “Nel ricordo di Fanida, rinnoviamo al sindaco e a tutto il Consiglio comunale la speranza che i lavori per questo progetto di integrazione possano proseguire”, si legge in una nota di Francesca Capri, referente di Jasmine.