Il fatto è di questi giorni: il Ministero della Salute e Penny Market, la nota catena di supermercati, hanno pubblicato il richiamo dello yogurt greco magro bianco, indicato senza lattosio, mentre per un errore di confezionamento il lattosio c’è. L’etichetta “Senza lattosio” è finita per sbaglio sulle confezioni del prodotto convenzionale, che contiene anche lattosio.
Si tratta dello yogurt a marchio Wellness, venduto da Penny Market in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto. Il prodotto in questione è venduto in vasetti da 150 g con la data di scadenza 18/11/2023, corrispondente al numero di lotto; prodotto dalla Kri Kri S.A. nello stabilimento di 3rd km Nat. Road of Serres-Drama 62 125, Serres, in Grecia, per Penny Market.
“Presenza accidentale di allergene lattosio nel prodotto. Durante la fase di confezionamento, per errore sono stati apposti coperchi del prodotto delattosato su ciotole del prodotto non delattosato”, si legge nelle motivazioni del richiamo.
A scopo precauzionale, le persone intolleranti al lattosio sono invitate a non consumare il prodotto ma a restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 337/1557874.