E’ stata condotta nelle scorse ore in tutta Italia, dalla Guardia di Finanza, una particolare operazione che ha portato alla denuncia di venticinque persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di una truffa perpetrata con la rivendita di ricambi ed accessori per auto contraffatti. Più di 400mila i prodotti sequestrati, recanti i marchi di noti brand non originali, che sono stati trovati in magazzini ed officine, in seguito a delle perquisizioni in varie città e regioni, come a Torino, Milano, Mantova, Trieste, Rimini, Reggio Emilia, Roma, Brindisi, ad altre località.
Tra i ricambi fasulli, ed anche di scarsa qualità, sono stati sequestrati parafanghi, copri sedili, spazzole tergi-cristallo, carene che, a quanto pare, attirano numerosi acquirenti, rendendo fiorente anche il mercato degli stessi articoli on line.
La Guardia di finanza ha colto l’occasione per scoraggiare la vendita e l’acquisto di tale merce, poiché illegale e soprattutto molto poco affidabile e sicura, per il suo impiego finale.

















