Dopo oltre due mesi di chiusura, per l’emergenza Covid-19, martedì 19 maggio riapriranno, seguendo un piano sperimentale presentato dall’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno, i musei civici cittadini.
Si tratterà di una riapertura a giorni alterni, con ingressi contingentati e scaglionati in orari predefiniti, e con obbligo di prenotazione e acquisto del biglietto online.
Nelle giornate di martedì 19 maggio, mercoledì 20 e giovedì 21 è prevista la riapertura dei Musei del Castello Sforzesco, del Museo di Storia Naturale, del GAM, dell’ Acquario Civico e della Casa Museo Boschi-Di Stefano.
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio riapriranno il Museo del Novecento, il Museo Civico Archeologico, Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, il Mudec – Museo delle Culture.
Ultimo a riaprire il 28 maggio sarà Palazzo Reale, con le mostre già allestite prolungate.
Una settimana test quella dal 18 al 25 maggio, seguita da un periodo di adattamento dal 26 al 21 giugno, sempre con aperture alternate che consentiranno di garantire la sanificazione frequente degli spazi per una ripartenza sicura e consapevole.
S. R.