Riapre al pubblico la piattaforma ecologica a Canegrate, ma soltanto per il conferimento urgente e indifferibile.
Come spiegato in una nota, diffusa da Aemme Linea Ambiente, il Comune di Canegrate allenta le restrizioni, ma si appella con fermezza ai cittadini, affinché tengano presente che, con l’emergenza sanitaria da Covod-19 in atto, occorre avere motivi validi e indifferibili per uscire di casa: così come per recarsi alla piattaforma rifiuti.
All’impianto di via Cavalese, che la scorsa settimana aveva riaperto per il conferimento di sfalci vegetali, da lunedì 20 aprile sarà consentito accedere anche con altre tipologie di rifiuto, ma sempre e soltanto per motivazioni urgenti.
I giorni e gli orari di apertura restano gli stessi della scorsa settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12, e dalle 14 alle 18. Gli altri giorni l’impianto sarà chiuso.
Per tutta la durata dell’emergenza, la piattaforma ammetterà soltanto le utenze domestiche e, per evitare il rischio di assembramenti, gli ingressi saranno consentiti a non più di due persone per volta, obbligatoriamente dotati di mascherina e guanti.