martedì, 18 Gennaio 2022

Riapre il reparto “Tenda” all’ospedale di Legnano per i malati di Covid-19

L’ospedale di Legnano è stato costretto a riaprire, in questi giorni, il reparto “Tenda”, quello destinato ai malati di Covid-19. Chiuso tempo fa, è stato riattrezzato per far fronte ad una nuova piccola ondata di contagi, che si spera possa rimanere tale.

In tutto sono diciassette le persone ricoverate con il Coronavirus: quattro di loro hanno bisogno della ventilazione assistita. Dodici di loro, per più motivi, non si sono sottoposti alla vaccinazione.

La situazione al momento è considerata sotto controllo, e non ha niente a che vedere con i duecento ricoverati per Covid dell’anno scorso, nello stesso periodo. Tuttavia è necessario adottare anche a Legnano, e nei suoi dintorni, atteggiamenti prudenziali.

Lunedì 15 novembre è atteso un video messaggio sulla pandemia da parte del sindaco di Canegrate, Roberto Colombo, mentre il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, ha ribadito nelle scorse ore via social l’importanza di non abbassare la guardia nei confronti del virus. Ed analogamente continuano a fare anche altri Comuni, contando sul senso di responsabilità dei loro cittadini.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI