Rho – Un nuovo incrocio all’Auditorium

I lavori davanti all'Auditorium di Rho

Hanno avuto inizio questa settimana alcuni lavori per migliorare la sicurezza degli attraversamenti di via Meda e via Italia, e rendere più accogliente l’ingresso all’Auditorium Comunale Padre Reina, a Rho.

Sullo spazio antistante l’Auditorium sarà posato uno strato di pilomatt di sicurezza, a protezione dei pedoni, quindi si provvederà al rifacimento del marciapiede e all’abbattimento delle barriere architettoniche; sarà anche potenziata la segnaletica orizzontale e verticale, anche luminosa, per evidenziare meglio gli attraversamenti e lo “stop”.

Come spiegato dal Comune, si provvederà ad interventi di arredo urbano, per migliorare la vivibilità dello spazio: nuove rastrelliere portabici, una panchina “intelligente”, la sistemazione delle aiuole e la tinteggiatura della facciata trasformeranno l’area in un piccolo salottino, luogo d’attesa e di ritrovo prima degli spettacoli.

L’Auditorium, rimesso a nuovo, ospiterà come primo evento i festeggiamenti per la celebrazione dei 400 anni del mercato storico di Rho, il prossimo 1 ottobre.

print