Avranno inizio dal lunedì 12 giugno i lavori di ampliamento della rete di teleriscaldamento nel centro cittadino, effettuati dalla società Nuove Energie Teleriscaldamento Srl (NET), la partecipata del Comune di Rho che si occupa del servizio nei Comuni di Rho e Pero.
Più precisamente, saranno aperti i cantieri per l’allacciamento al teleriscaldamento di alcuni condomini, del centro comunale di via Villafranca e delle scuole Cannizzaro ed Olivetti-Puecher-Manzoni.
“Questi lavori consentiranno di eliminare impianti di riscaldamento obsoleti per una potenza complessiva di circa 4400 kW, e conseguentemente di ridurre le emissioni di inquinanti nel centro cittadino per circa 700 tonnellate/anno di anidride solforosa (SO2), 600 tonnellate/anno di ossidi di azoto (NOx) e circa 100 tonnellate/anno di particolato fine (PM10)”, come si legge in una nota.
La conversione al teleriscaldamento di questi impianti, comporterà anche una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera pari a circa 18 tonnellate/anno.