Rho – Quale futuro per l’area Expo?

Triulza PattoNordOvest
Un momento dell'incontro

Particolare riunione di sindaci, ben sedici del territorio, coloro che aderiscono al Patto per il Nord Ovest Milano, che si sono ritrovati nei giorni scorsi alla Cascina Triulza, per incontrare il Consiglio d’Amministrazione di Fondazione Triulza.

Scopo dell’incontro valutare insieme opportunità e sinergie in vista dello sviluppo dell’area Expo e della creazione di un Parco internazionale della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione.

Come si legge in una nota, dal confronto sono scaturite alcune tappe che potranno rappresentare l’avvio della collaborazione: l’organizzazione di iniziative pubbliche per coinvolgere i cittadini, i bambini e i territori sulla legacy e sui futuri contenuti del nuovo Parco; la partecipazione degli enti locali alle attività dell’Officina dell’Impatto Sociale e Ambientale, vale a dire un percorso di lavoro partecipato con cui Fondazione Triulza intende accompagnare le trasformazioni urbanistiche e funzionali dell’area Expo.

All’incontro hanno partecipato anche i vertici di Arexpo S.p.A, società pubblica proprietaria delle aree, e di LendLease, società internazionale che si è aggiudicata il concorso per la trasformazione del sito.

print