Sarà attuata nei prossimi giorni a Rho la “fase 3” del nuovo Piano della Sosta, che riguarda il servizio di parcheggio a pagamento relativamente alle Zone Sud e Nord della città, secondo il calendario previsto dal documento “Modalità operative e tariffe del piano della sosta”, in cui si possono consultare orari e tariffe.
Da martedì 21 novembre si attivano i nuovi parcheggi a pagamento della zona Sud, con il bollino Arancione, mentre martedì 28 novembre si attivano quelli della zona Nord, riconoscibili con il bollino Verde, con le nuove tariffe e i nuovi orari nelle stesse zone.
Come si legge in una nota diffusa dal Comune, l’attivazione di questa fase della sosta a pagamento nelle zone indicate (Tariffa B1, 1 euro all’ora), seguirà per i residenti le nuove regole comunicate attraverso una lettera personale.
Ogni famiglia residente potrà ottenere un pass gratuito per la sosta, da associare alla targa di un veicolo di proprietà, per sostare senza limiti di orario sia negli stalli a pagamento in strada (strisce blu), sia negli stalli a rotazione (disco orario) all’interno della zona di sosta di competenza.