Rho – Nuove luci alla palestra di Lucernate

palestra lucernate
La palestra di Lucernate con le nuove luci

Sono state sostituite nei giorni scorsi le luci che illuminano la palestra di via Verbania, a Lucernate, all’interno della scuola elementare “Frontini”.

L’impianto di cui è stata dotata la palestra risponde a nuove caratteristiche, tali da illuminare di più e consumare di meno, come raccontano dal Comune di Rho.

Quattrocento lux su tutto il campo da gioco, garantiti dalle nuove lampade a 32 LED, per una spesa totale di 13mila euro.

I lavori che hanno interessato le luci della palestra hanno comportato la rimozione di tutte le vecchie lampade e, come era stato annunciato, l’intervento si è svolto durante lo scorso periodo delle vacanze di Natale.

“L’intervento all’impianto di illuminazione della palestra di Lucernate permette di raggiungere un livello adeguato per l’omologazione a livelli anche importanti nelle varie discipline sportive, oltre a migliorare le condizioni per tutti gli utilizzatori. Grazie ai corpi illuminanti a LED è possibile inoltre ottenere un’illuminazione ottimale diretta e indiretta, ma anche ridurre i consumi d’ energia a beneficio delle casse comunali e quindi di tutti i cittadini”, ha spiegato Andrea Orlandi l’assessore allo Sport.

print