Rho – La città alla sua prima “Night Run”

Gli organizzatori presentano la "Rho Night Run"

Partirà alle 21 del prossimo 5 luglio la prima edizione della “Rho Night Run”, da piazza San Vittore.

Il Comune di Rho e il Lions Club Rho, hanno presentato nelle scorse ore la prima edizione di “Rho Night Run”, manifestazione podistica ludico-sportiva, non competitiva, che si svolgerà lungo le vie cittadine, su due tracciati rispettivamente di 4 e 8 chilometri, a scelta dei partecipanti.

“Lo scopo della manifestazione è la promozione della cultura sportiva e del benessere psicofisico, quindi la creazione di un evento di aggregazione per tutta la cittadinanza, la raccolta di fondi da destinare in beneficenza verso i giovani più meritevoli e bisognosi” come si legge in una nota.

Con l’occasione della corsa, saranno istituite delle Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori di Rho, e un sostegno all’ associazione “L’Abbraccio”.

“Riteniamo fondamentale sostenere gli eventi sportivi, che avvicinano i nostri cittadini all’attività fisica attraverso momenti aggregativi ed inclusivi. Come Amministrazione siamo onorati di promuovere una nuova manifestazione che, oltre alla ricerca del benessere psicofisico, si pone l’obiettivo di sostenere attraverso una raccolta fondi i nostri cittadini più giovani, da una parte con borse di studio, e dall’altra con il contributo all’associazione “L’Abbraccio”, che si occupa della disabilità infantile in tutte le sue manifestazioni. Ringraziamo quindi il Lions Club Rho per questa opportunità offerta alla nostra città, e tutti gli sponsor”, ha commentato  l’assessore allo Sport, Andrea Orlandi.

Per informazioni e iscrizioni: info@rhonightrun.it, oppure www.rhonightrun.it

print