mercoledì, 29 Giugno 2022

RHO – Interventi per maltempo del 13 luglio

interventi protezione civile

Ieri sera, mercoledì 13 luglio, il vento fortissimo non ha risparmiato la città di Rho. Nonostante le condizioni metereologiche estreme la Protezione Civile del Comune è intervenuta solo alle 21.50, quando ha ricevuto la segnalazione di un albero abbattuto in via Montale angolo via Pavese a Lucernate. La pianta di un giardino privato era infatti caduta sulla recinzione finendo sulla strada. Sul luogo era presente anche una pattuglia della Polizia Stradale. I volontari del COR hanno tagliato i rami con la motosega, liberando la strada e ponendo i resti tagliati sul bordo della pista ciclabile.
Per sicurezza l’area intorno all’albero, che dovrà essere potato al più presto, è stata transennata.
La Protezione Civile ha ricevuta un’altra chiamata risultata su un’area extra comunale.

A causa del vento è caduta la recinzione del cantiere in area privata in via Castelli Fiorenza. L’accesso alla cesata caduta è stato interdetto mediante segnaletica e nastro segnaletico. La Direzione Lavori del cantiere è stata avvisata ed ha provveduto ad avvisare immediatamente l’impresa per il ripristino della cesata.

Nel complesso si sono registrati solo danni lievi causati da diversi rami spezzati anche in centro città. Gli uffici comunali preposti alla manutenzione del verde stanno procedendo con la rimozione dei rami.

Anche durante la pioggia torrenziale di ieri il sottopasso ferroviario in corso Europa non si è allagato. Il nuovo sistema di smaltimento ha resistito a questa ulteriore prova a conferma della bontà dell’intervento.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI