sabato, 20 Agosto 2022

Rho – Inaugurato il Centro Antiviolenza “Hara ricomincio da me”

inaugurazione Hara

E’ operativo da ieri, lunedì 7 maggio, all’Auditorium comunale in via Meda 20 a Rho, il Centro Antiviolenza “Hara, ricomincio da me”, frutto della Rete interistituzionale Antiviolenza Rho-Garbagnate, che rappresenta diciassette Comuni uniti nella prevenzione e nel contrasto della violenza nei confronti delle donne.

Come riportato in una nota, con il nome Hara si è voluto far riferimento al significato di “centro vitale dell’uomo”, secondo la filosofia zen. “Questo perché il Centro Antiviolenza pone al centro la donna, per affiancarla in un percorso che la porti a riprendere in mano la propria vita, a recuperare la propria energia e a utilizzarla per un nuovo progetto di vita”.

I Comuni coinvolti sono nove nell’ambito rhodense: Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese, Vanzago,  e otto in quello di Garbagnate M.se: Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M.se, Novate M.se, Paderno D., Senago, Solaro, per una popolazione complessiva pari a 363.804 abitanti.

Il Comune di Rho è l’ente capofila del progetto per la “Gestione degli interventi di contrasto al maltrattamento e alla violenza di genere nel territorio degli ambiti di Rho e Garbagnate”, attivato con Regione Lombardia.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI