lunedì, 22 Aprile 2024

Rho in prima linea contro il gioco d’azzardo

Si svolgerà domenica 7 aprile in piazza San Vittore a Rho, una particolare iniziativa legata alle Giornate di sensibilizzazione a contrasto del gioco d’azzardo, dal 5 al 7 aprile: Carabinieri e Guardia di finanza proporranno esibizioni delle unità cinofile e mezzi di servizio da far conoscere ai bambini.

Tutto avrà inizio con lo spettacolo Gran Casinò, proposto gratuitamente domani sera, venerdì 5 aprile, all’Auditorium di via Meda.
L’assessorato alla Legalità del Comune di Rho
ha elaborato un ricco programma, per l’occasione, che si svilupperà grazie alla collaborazione di moltissime realtà, firmatarie del Patto di comunità contro l’azzardo sottoscritto il 20 maggio dell’anno scorso.

Fondamentale la presenza delle Forze dell’ordine che quotidianamente affrontano questo fenomeno: il pomeriggio di domenica 7 aprile, dalle 15 alle 18.30 le stesse saranno schierate in piazza San Vittore dedicando particolare attenzione ai più piccoli, che la Famiglia Rhodensecoinvolgerà nei “Giochi di una volta”.

La Polizia di Stato, all’insegna dello slogan “Esserci sempre”, sarà presente con un gazebo, una jeep su cui i bambini potranno salire sperimentando l’uso della sirena e con i propri mezzi di servizio. I Carabinieriporteranno i cani antidroga delle loro unità  cinofile: nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, proporranno diverse esibizioni durante le quali i cani si dimostreranno pronti a scovare stupefacenti in tasche o valigie. La Guardia di finanza monterà un gazebo, al quale si potranno trovare materiali informativi sulle sue attività e piccoli gadget per i bambini. L’esibizione dei cani capaci di individuare valuta nascosta è prevista alle ore 15.30.

Sul sito www.comune.rho.mi.it l’intero programma delle Giornate di contrasto al gioco d’azzardo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI