Nascono per aiutare le donne, ma vi si possono rivolgere tutti, ai numeri dei consultori di Rho, diffusi nuovamente in questi giorni, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, odierna.
Tutti perché il problema è di tutti, non soltanto delle donne vittime di violenze e abusi, ma dell’intera collettività.
Il Comune di Rho ha pubblicato i recapiti dei due centri familiari cittadini, dove si svolgono attività di sostegno e di prevenzione della violenza di genere: a Rho in via Martiri di Belfiore 12, telefono 02/49510711, e a Settimo Milanese, in via Libertà 33, telefono 02/33510418.
“Il Comune di Rho sostiene e promuove l’iniziativa del Dipartimento per le Pari Opportunità di istituire il numero verde 1522 a disposizione delle donne vittime di violenza, quale azione di contrasto al fenomeno della violenza contro le donne. Il numero è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo”, come si legge sul sito comunale.