Rho – E’ pronto il “Calendario della città”

Rho calendario

Si chiama #Rhoin12scatti, ed è on line il calendario della città, promosso dal Tourist Infopoint di Rho, realizzato tramite un concorso su Instagram.

Come annunciato dal Comune, è on line dalle scorse ore il primo “Calendario di Rho”, realizzato con gli scatti di cittadini e visitatori, che hanno partecipato al concorso fotografico #Rhoin12scatti, un contest che si è svolto interamente su Instagram, tra ottobre e novembre scorsi, promosso dall’Assessorato al Turismo e da @rho_nel_mondo, il canale Instagram ufficiale del Tourist Infopoint di Rho.

Una foto per ogni mese a raccontare le bellezze e gli scorci più suggestivi della città.

Il Calendario è già liberamente scaricabile da Internet in formato .PDF, con una risoluzione tale per cui si possono fare delle stampe di alta qualità, fino a 70 cm del lato di base. A breve sarà pubblicata anche una versione “da tavolo” del calendario, da stampare ed assemblare autonomamente.

“Il primo concorso fotografico per #Rhoin12scatti ha riscosso un grande successo di partecipazione. Tutte le foto dimostrano il fascino della nostra città. Il prossimo anno faremo ancora meglio. Il calendario e il canale instagram dimostrano il valore della comunicazione per immagini per trasmettere la bellezza della città. Rho è già conosciuta in tutto il mondo grazie a Fiera, Expo e adesso al post Expo. Lo sarà ancora di più attraverso il continuo scambio virale di immagini attraverso @rho_nel_mondo”, ha commentato Sabina Tavecchia, l’assessore Al Piano Strategico e al Turismo.

Alla realizzazione del calendario hanno partecipato cinquecento scatti, selezioni dalla Commissione composta da Matteo Olivares, Galleria d’Arte Il Quadrifoglio, Mauro Pratelli, fotografo professionista, e Fabio Novelli, responsabile Tourist Infopoint di Rho.

print